Michela Trippetta | edenia società cooperativa

Michela Trippetta

Socio
Nata a Pescara nel 1963, dove risiede, consegue la Laurea con lode in Architettura presso l’Università “G. D’Annunzio” di Chieti con una tesi sul Restauro Architettonico nel 1988, per poi conseguire il titolo di Dottore di Ricerca in Conservazione dei Beni Architettonici presso l’Università degli Studi “La Sapienza” di Roma. Nel 1991 si iscrive all’Ordine degli Architetti della Provincia di Pescara.
L’interesse per i temi della conservazione prosegue negli anni della sua professione collaborando con altri colleghi ad alcuni progetti di restauro.
La sua esperienza professionale si è poi sviluppata nel campo del design, dell’architettura e dell’urbanistica, partecipando anche a numerosi concorsi di architettura.

Dal 2002, anno in cui si specializza nel settore delle “città sostenibili” frequentando corsi di formazione e perfezionamento post-laurea, inizia come socia di un’Associazione culturale che si occupa di sostenibilità a svolgere la funzione di “facilitatore” in numerosi laboratori di progettazione partecipata, conseguendo specifica professionalità.

L’adesione nel 2009 alla proposta di costituzione della società cooperativa edènia insieme ad amici con i medesimi interessi, è la naturale prosecuzione di un cammino professionale in cui la dimensione ambientale è preminente.