Paola Franci | edenia società cooperativa

Paola Franci

Consigliere
Nasce a Pescara nel 1963 e ivi risiede. Ha conseguito la Laurea con lode in Architettura presso l’Università “G. D’Annunzio” di Chieti nel 1989 con una tesi In Storia dell’Urbanistica.

Nel 1990 si iscrive all’Ordine degli Architetti della Provincia di Pescara ed inizia ad esercitare la libera professione. Durante i primi anni si occupa prevalentemente di progettazione e direzione lavori di opere pubbliche, collabora con il Dipartimento di Tecnologia della Facoltà di Architettura dell’Università “G. D’Annunzio” ed è componente di Commissione Edilizia.

Dal 2000 si interessa di bioedilizia, progettazione partecipata, Agenda21 e, in generale, di sostenibilità ambientale, frequentando corsi di formazione e perfezionamento post-lauream, stages, corsi di aggiornamento. Ha acquisito una professionalità specifica come “facilitatore” in numerosi laboratori di progettazione partecipata ed esperta nei processi di Agenda 21 locale.

Da anni è nel consiglio direttivo di un’associazione impegnata nel campo della sostenibilità ambientale e della tutela dei beni storico-culturali-archeologici.

Nel 2009, nell’ottica di implementare le proprie competenze e di avviare nuove esperienze ed attività in campo ambientale e culturale fonda, insieme ad amici con cui condivide i medesimi interessi, la cooperativa edènia della quale è membro del Consiglio di Amministrazione.